Alessandro Papa, nasce a Napoli nel 1989.
Inizia la sua formazione con Erika Esposito entrando nella Crew City Band vincendo i maggiori concorsi italiani ed esteri tra cui Hip Hop International a
Los Angeles classificandosi al 4 posto.
Notando il suo grande talento viene scelto da Daniele Baldi per iniziare un percorso di studio all’Eschilo 1 di Roma dove lo affianca da assistente ed entra nella Crew Experimental ideata da Daniele Baldi e Ilenja Rossi vincendo le più grandi competizioni italiane come Ostia Hip Hop Festival, Abruzzo Hip Hop Festival, Yo! Festival .
Nel 2007 frequenta l’HIP HOP SCHOOL dell IDA per l’abilitazione all’insegnamento ed entra a far parte nella Crew IDA Company creata sempre da Daniele Baldi e Ilenja Rossi aprendo gli eventi più importanti Italiani. Da un idea di Davide Attuati entra a far parte della Crew “The Collective” dove vola a Los Angeles per gareggiare in una delle più famose competizioni di questo settore il WOD World Of Dance.
È in costante aggiornamento studiando tra Los Angeles, New York e Miami. È stato Maestro ospite di numerose manifestazioni di danza nazionale ; Milano Hip Hop Festival, Ostia Hip Hop Festival, Rimini Wellness, S.E.B.S. Di Napoli, Salerno Ballet Summer Festival, Danzart in
Summer di Bari, Carnival Dance Intensive di Riccione, Maratona della Danza di Caltanisetta, Hip Hop Lab nelle principali città italiane, Expression di Ravenna, Blue Fitness di Rimini. È invitato nelle
migliori scuole di danza italiane come Coreografo, Maestro, Giudice di esami e di concorsi ed è docente dell’Hip Hop School IDA.
Nel 2016 crea ed è Direttore Artistico della prima scuola di danza urbana in Campania L’ODS On Dance Studio portando la scuola a grandi livelli vincendo con tutte le Crew della scuola le più quotate competizioni italiane creando un vero e proprio punto di ritrovo per tutti quelli che vogliono studiare ogni disciplina della danza urbana. È docente fisso nella scuola Eschilo 1 diretta da Daniele Baldi e nella scuola U.D.A. Urban Dance Academy diretta da Ilenja Rossi. È Direttore Artistico di molteplici e importanti Eventi Danza come ; ICON SHOW NAPLES , Napoli Hip Hop Festival e da quest’anno è l’ideatore e Direttore Artistico Dell’EVENTO M.O.B.
Ultimo lavoro artistico coreografo del concerto di Rocco Hunt al Palapartenope di Napoli nei giorni 10 e 11 Maggio 2022.