Concorso Terni in Danza 2°Ediz.

Dopo il successo della passata edizione, International Dance Day 2020 è orgoglioso di presentare la seconda edizione del Concorso Terni inDanza, che quest’anno si svolgerà il 9 e 10 maggio nell’importante cornice del Teatro Comunale di Todi. Una prestigiosa giuria di qualità formata dai più alti esponenti della danza italiana e internazionale assegnerà premi in denaro e borse di studio, con possibilità di inviti per stage presso alcuni dei principali centri di formazione classica e contemporanea come:

la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma,

la Scuola di Danza del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio,

L’Università Codarts Dance Academy di Rotterdam,

il Triennio di Formazione Professionale MP3Project di Michele Pogliani a Roma,

Barcellona Ballet Project,

I campus in Salento, Calabria, Rimini e Senigallia organizzati da Danza nel Cuore in collaborazione con l’Ente Nazionale MSP Danza,

IDD 2020 e ancora moltissimi altri.

Al concorso è associato uno stage che offrirà la possibilità di studiare con la direttrice della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, Laura Comi, con il coreografo Michele Pogliani, talent scout ufficiale per la Codarts di Rotterdam e con il maître de ballet Enzo Taurisano.

Il concorso si propone come evento formativo e occasione di incontro e confronto tra giovani, tutelati da una giuria altamente qualificata, e numerose saranno le attività collaterali ad esso associate. La direzione artistica è di Emanuele Burrafato. Vi aspettiamo!

Scarica il Regolamento del Concorso e scopri come partecipare. (Scarica il regolamento, clicca qui)