Simona Minisini

Insegnante, danzatrice, coreografa che vive a Palmanova (UD), famosa cittadina friulana conosciuta  per la sua forma di stella a 9 punte, non molto distante da Venezia.

Simona  tiene le sue lezioni/workshop in una delle migliori scuole di danza in Italia: il Club Sunshine asd che nasce nel 1981.

Ha studiato con maestri egiziani e di fama internazionale per apprendere le origini, l’aspetto culturale e tecnico/artistico della danza orientale. Ha iniziato in Italia con il maestro Saad Ismail per poi continuare il suo percorso recandosi frequentemente al Cairo dove ha studiato con numerosi maestri egiziani e dove ha ottenuto nel 2005 la certificazione egiziana per l’insegnamento della danza orientale.

Danzatrice Italiana in assoluto più titolata: più volte Campione Italiano categoria amatori e professionisti, Campione d’Europa, Vice Campione del Mondo, vincitrice nel 2007 del prestigioso festival del Cairo “Ahlan Wa Sahlan” diretto da Madam Raqia Hassan.

Riconosciuta per il suo stile unico e personale caraterizzato da dinamicità, tecnica, innovazione ed eleganza. Grazie alla sua capacità tecnica, divulgativa ed espressiva oggi e’ richiestissima ed invitata in Italia e in tutto il mondo a proporre workshops, master class, performances e tourne’ nei festival/eventi più prestigiosi e rinomati sulla scena internazionale.

Insegnante e coreografa capace ed attenta, attraverso il Metodo BellySimo certificato ISO 9001  rivolto a bambine, ragazze e adulte, in pochi anni riesce a costruire un gruppo di giovanissime allieve ed accompagnarle ad ottenere titoli mondiali, europei e nazionali. Direttrice Artistica della Compagnia “Bellysimo Oriental Dance Company”.

In cooperazione con il Club Sunshine asd organizza:

* “Bellysimo Oscars” evento internazionale di Danza Orientale ideato per diffondere e promuovere la cultura mediorientale con ospiti nazionali ed internazionali che si svolge nella sede della scuola

*”Oriental Summer Campus” corso intensivo dedicato all’approfondimento tecnico/ artistico della danza orientale secondo il metodo Bellysimo (ISO 9001) che si svolge nella sede della scuola

*”Corso di Formazione Professionale per L’insegnamento certificato dal marchiodi qualità internazionale  ISO 9001”