International Dance Day 2018

Ogni anno il 29 Aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall’UNESCO.

Ideatrice Ketty Kostadinova  in collaborazione con le Piscine dello Stadio di Terni.

La manifestazione, giunta questo anno alla sua Terza edizione, ha come obiettivo quello di integrarsi perfettamente con lo spirito della Giornata Internazionale dalla Danza, in armonia con le linee guida volute dall’UNESCO e di affermare il messaggio secondo cui la Danza, aldilà del suo fascino intrinseco, apre il cuore e la mente degli individui, li mette in contatto e in sintonia, oltre qualsiasi barriera linguistica, culturale e geografica, ponendosi come potentissimo veicolo di coesione sociale e comunitaria.

International Dance Day 2018 proporrà un ventaglio di iniziative, e novità assolute tra cui quello di inserire alcune discipline, legate alla danza, anche in forma di intrattenimento.

Tra i vari settori ci saranno: danza classica, contemporanea, modern jazz, hip hop, house dance, dance fit, danza orientale e danza sacra. Per la prima volta verrà inserita la danza medievale e rinascimentale con un corteo, a cura di Matteo Corrado.

IDD School 2018” (Spettacolo riservato alle scuole di danza del territorio) arriva alla sua terza Edizione. Alla serata verranno premiate le scuole di danza con borse di studio per la prossima edizione IDD 2019.

IDD continuerà con i workshop delle varie discipline nei giorni a seguire fino al 13 Maggio.

Sarà allestita una mostra fotografica sulla danza, ad ingresso libero per tutto il mese di Maggio presso le Piscine dello Stadio.

                 (clicca sul Comunicato per ingrandire)

 

MODULO D’ISCRIZIONE IDD 2018

Regolamento Contest Danza Orientale IDD 2018