International Dance Day 2019

E’ una manifestazione, che ricorre ogni anno il 29 Aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall’UNESCO, nata dall’ideatrice Ketty Kostadinova  in collaborazione con Stadium fitness wellness heath place.

La manifestazione, giunta questo anno alla sua Quinta edizione, ha come obiettivo quello di integrarsi perfettamente con lo spirito della Giornata Internazionale della Danza, in armonia con le linee guida volute dall’UNESCO e di affermare il messaggio secondo cui la Danza, aldilà del suo fascino intrinseco, apre il cuore e la mente degli individui, li mette in contatto e in sintonia, oltre qualsiasi barriera linguistica, culturale e geografica, ponendosi come potentissimo veicolo di coesione sociale e comunitaria. Iniziative rivolte a persone con disabilità intellettiva e alle loro famiglie, al fine di favorirne la piena integrazione nel tessuto sociale, in collaborazione della Associazione Onlus per la tutela dei diritti alle persone con disabilità.

 International Dance Day 2019 proporrà un ventaglio di iniziative, discipline legate alla danza, nate per intrattenimento e divertimento, nonché  conferenze culturali che mirano ad un linguaggio di scambio culturale ed etnico coinvolgendo diversi paesi. Si alterneranno Workshop,  Contest e Formazione e spettacoli di danza.

Ospiti nazionali ed internazionali, faranno da cornice all’IDD tutti leader nei propri settori: Luciana Savignano (Italia), Emanuele Burrafato (Italia), Laura Comi (Italia), Enzo Taurisano (Itali), Matteo Corrado (Italia), Elsa Piperino (Italia), Enrico Morelli (Italia), Wael Mansour.(Egitto),  Saad Ismail (Egitto), Simona Minisini (Italia), Maddalena Bellissimo (Italia)

Il primo concorso nel ambito della Danza a Terni che verrà presentato in questa occasione durante la 5ta edizione con un’giuria di eccelenza.

Dopo il grande riscontro del anno scorso, non è più una novità ma certezza che Terni è la città italiana che propone la giornata dedicata al HIP HOP. Quest’anno la novità delle gare di tutte le categorie del settore in contemporanea con la video trasmissione in diretta. Contest coreografico per crew o duo per tutti gli stili di danza, e un battle freestyle per i stili Hip Hop,Break,Popping, Locking ed House che saranno riconosciuti con premi importanti. Sotto la direzione artistica di Taje Dhier (Marocco) e la Giuria tecnica composta da 7 membri.

Per tutta la durata della Manifestazione verrà allestita la mostra fotografica di vari artisti presso Stadium – fitness wellness health place. La manifestazione si aprirà il 29 Aprile e chiuderà il 26 Maggio 2019.

 

ALIMENTAZIONE SANA E CORRETTA PER LO SPORT E LA DANZA

SCOPRI DA VICINO COSA POSSIAMO PROPORTI CLICCA QUI

.

.

.